Trattoria Masella
Trattoria MasellaTrattoria Masellatrattoria masella internimasella interni 2trattoria masella

Trattoria Masella

Situata ai piedi del Monte Coppe, estremità del Massiccio del Matese che domina e protegge tutta la Valle Telesina; immersa in paesaggio naturale molto suggestivo, la Trattoria Masella offre piatti succulenti della cucina cerretese e sannita, rispettando il carattere stagionale dei prodotti, contrassegno indiscutibile della migliore tradizione contadina. L’attività nasce nel 1969, quando nonna Filomena preparava colazioni a militari accampati, per le esercitazioni, in un appezzamento di terra poco distante dalla sua abitazione. Ben presto questa passione culinaria diede vita ad un’ “Osteria” (sebbene in quegli anni questi locali venissero ancora chiamati “cantine”).
Era un luogo deputato esclusivamente al bere, ma a nonna Filomena piaceva preparare anche qualche spaghettata o un po’ di pollo per gli avventori.
Divenne Trattoria quando papà Pasquale tornò dalla Germania dove, lavoratore emigrante, aveva maturato una lunga esperienza in ristoranti internazionali come cameriere. In cucina nonna Filomena viene affiancata da mamma Maria, straordinaria interprete della cucina tradizionale cerretese, in cui convoglia gusti e tendenze gastronomiche di oggi e della memoria. Oggi il testimone è passato a Dino e Filomena che intendono continuare, con grande competenza e profonda dedizione (mai rinnegando il carattere familiare della Trattoria), un’attività che è parte sostanziale nella storia di famiglia.

Informazioni aggiuntive

Carte di credito

Comune

Cerreto Sannita

Contatto

0824861909

Posti all'aperto

Mail

cuocomasella@libero.it

Posizione locale

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Trattoria Masella”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.