Antica Trattoria Bacco (5)
Antica Trattoria Bacco (5)Antica Trattoria BaccoAntica Trattoria BaccoAntica Trattoria BaccoAntica Trattoria Bacco Circello

Antica Trattoria Bacco

L’Antica Trattoria Bacco nasce a Circello per opera della famiglia Garofalo da sempre impegnata a riscoprire antichi sapori, vecchie ricette della gastronomia Circellese. La nostra cucina ha raggiunto un livello di gustosità apprezzata da molti, grazie alla tradizione che nostra madre ha portato avanti fino ad ora senza rovinare i gusti della tradizione Sannita.

La Gastronomia si attiene alla tipica cucina casereccia degli anni passati, per questo vi troverete la “Pasta e Fasuli” antica ricetta fatta con la pasta fatta in casa fagioli cannellini e aromi naturali, “Ri Cecategli al sugo” o al Tegamino sempre pasta fatta in casa, Lasagne, Le rondelle alla Bacco, Cannelloni, e ancora Funghi porcini Paesani, verdure dell’orto cucinate in diversi modi, melanzane ripiene o grigliate, broccoli, bietola.

Per il Secondo abbiamo, polli, conigli, piccioni, agnelli, maiali, cucinati sempre come la tradizione vuole. Non aver timore di chiedere un piatto come “Soffritto di Maiale”, Baccalà, Peperonata, anche se per alcuni piatti è necessaria la prenotazione.

Anche i dolci sono fatti da noi i più richiesti sono la Panna Cotta alle Castagne, Tiramisù, Torta Ricotta E Pere, Torta Alla Frutta, Torta Ricotta e Cioccolato, Dolce all’ Arancia, e i vari biscotti preparati per la Colazione come i Cantucci Circellesi, Biscotti alle Mandorle, Sfoglie ripiene di crema e marmellata, Poi ancora ci sono le marmellate della Mamma e infinità di prodotti genuini.

Gli antipasti sono composti in prevalenza da salumi di nostra produzione come salsiccia, capocollo, pancetta, fatti artigianalmente come una volta. Poi ci sono i sottoli che prepariamo a seconda della stagione,come ad esempio le melanzane, i funghi, peperoncini. Il formaggio e il pane viene fatto il Venerdi secondo la tradizione; il latte viene consegnato ogni mattina da una azienda agricola di nostra fiducia (Azienda Di Tocco). nel latte ancora caldo viene messo il caglio ed inizia il procedimento per produrre il formaggio e la ricotta; il formaggio poi per metà viene unto con olio e sale, fatto appassire e conservato, l’altra metà è per coloro che lo vogliono gustare fresco insieme alla ricotta. Venite a provare la pasta con la ricotta.

Informazioni aggiuntive

Carte di credito

Comune

Circello

Contatto

0824937720

Mail

anticatrattoriabacco@libero.it

Posti all'aperto

Posizione locale

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica Trattoria Bacco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.